Una forte presenza sui canali social è fondamentale e ormai necessaria. Perché non sfruttare anche l’account business di Instagram e le Ads (inserzioni) su Instagram per pubblicizzare e vendere i propri prodotti e servizi? Se hai bisogno di qualche incentivo per convincerti eccone due:
Account business instagram
L’account business su Instagram è un tipo di account che consente alle aziende di promuovere i loro prodotti o servizi sulla piattaforma attraverso anche le Ads di instagram. Gli account business hanno, per di più, accesso a funzionalità aggiuntive rispetto agli account personali, come ad esempio le analisi dei dati e la possibilità di creare annunci pubblicitari. Disporre di un account business su instagram ti permette quindi di inserire inserzioni su instagram che permettono di sponsorizzare i tuo business.
Cos’è un’inserzione?
Le inserzioni di Instagram sono le ads di Instagram. Un’inserzione su Instagram è un post sponsorizzato che viene mostrato da Instagram stesso ad un pubblico di utenti affini alle caratteristiche che hai scelto per quel determinato post sponsorizzato.
Le Ads di Instagram sono visualizzate in tutta l’app, compreso il feed degli utenti, le stories, durante l’esplorazione e altro ancora.
Si presentano molto simili ai post normali, ma posseggono sempre la dicitura “contenuto sponsorizzato”. Le inserzioni su instagram vengono visualizzate come caroselli, slide show, immagini statiche o video.
Avere quindi l’account business su Instagram che ti permetta di creare Ads su Instagram è un modo efficace di farsi conoscere da nuovi utenti e possibili clienti.
Non sei convinto?
Ecco per te pochi semplici dati per convincerti che le ads su instagram sono un mezzo da utilizzare!
- quasi il 30% degli utenti dichiara di scoprire nuovi prodotti e brand tramite gli annunci a pagamento.
- gli annunci di Instagram raggiungono oltre 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo, quasi tutti in una fascia di età con potere di acquisto.
Come precedentemente detto è possibile creare inserzioni su Instagram partendo dalla piattaforma Meta Business Suite, su Facebook. Questa parte quindi è utile semplicemente per spiegare che è effettivamente possibile creare le ads su Instagram direttamente dal cellulare e senza l’utilizzo degli strumenti di Meta Business Suite!