fbpx

Data

Automazioni e Zapier
Automatismi e Zapier

Ciò che distingue il CRM, e lo rende così indispensabile per il tuo business, è la sua capacità di creare automatismi, in grado di semplificare le procedure del tuo lavoro.

Tra i suoi usi, da cui puoi trarre maggiore beneficio, ci sono sicuramente queste automazioni:

  • autoresponder, un programma che risponde automaticamente, da solo, alle e-mail che gli vengono inviate;
  • sequenze e-mail, da inviare a prospect, lead o clienti, in modo automatizzato;
  • qualifica automatica del lead, ovvero la raccolta di informazioni utili sul contatto, per poterlo profilare convertire con successo in cliente;
  • robocall, cioè una ‘chiamata robotica’, una chiamata che invia messaggi preregistrati.

Come abbiamo visto, il CRM offre inoltre una straordinaria customer experience, grazie all’automazione delle attività di routine, a ogni livello aziendale.

Tra queste, ci sono altri automatismi (divisi per aree) a cui non puoi rinunciare nel tuo CRM:

  • Automazione inserimento contatti;
  • Automazione dei lead
  • Automazione dei processi di business;
  • Automazione dei report di previsione ed analisi;
  • Automazione servizio clienti;
  • Automazione dell’inserimento dei nuovi assunti.

Nel mare magnum del web, starai già pensando a quale piattaforma/software scegliere per il tuo brand. E  Zapier potrebbe essere la soluzione.

Ma, prima di iniziare, cos’è Zapier?
Zapier è il tool (lo strumento) numero 1 di marketing automation.

Zapier è una web automation app, la più diffusa e conosciuta al mondo, che ti permette di collegare tra loro diversi software, creando così flussi di lavoro per automatizzare le azioni necessarie alla tua strategia.

Il suo principale obiettivo? Farti risparmiare tempo e svolgere il lavoro in maniera automatizzata, quando possibile.

Zapier funziona in base alle Zaps: flussi di lavoro automatizzati che collegano App e software selezioni. Ogni Zap viene attivata da una certa condizione, a cui seguono uno o più step di azione. Tutto parte da un trigger (evento scatenante) che, quando azionato, fa partire tutti i passaggi seguenti.

Zapier offre un piano gratuito, che offre però solo 100 attività al mese e 5 zap, oppure quattro diversi piani a pagamento, in base alle funzionalità richieste e al numero di attività che desideri automatizzare.
Si parte da un piano starter, con 750 attività e 20 zap  a 16,79 euro al mese, fino a un piano company con 100.000 attività a poco più di 500 euro al mese.

Condividi sui tuoi canali:

PARLACI DEL TUO BUSINESS

Ti chiamiamo noi!