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Via Lamborghini 120, Modena, 41121 0595801438 amministrazione@kreaweb.it

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KreaWeb: Cosa è? Di cosa si occupa?

- Dove e quando nasce Kreaweb? -

La nostra agenzia nasce a Modena dall’unione delle professionalità di Paolo, Annalisa e Filippo attivi nel settore del Web Marketing da diversi anni. L’unione delle esperienze, nella lead generation e nella brand identity, ha portato Kreaweb a sviluppare diverse strategie e tecnologie in tempi molto brevi, trasferendo fin da subito, ai nostri clienti, le più moderne ed innovative piattaforme tecnologiche e il knowhow necessario per ottenere i migliori risultati dal web marketing.

Kreaweb è un’agenzia di web marketing. Il nostro obiettivo è affiancare le aziende per ottimizzare la loro presenza on-line, ottenere contatti e fare branding. Ci occupiamo di tutto ciò che è digital, dal sito ai social; dal seo all’advertising e siamo fra i maggiori esperti in Italia di Lead Generation dedicata alle reti commerciali porta a porta.

 

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- Lead Generation -

La Lead Generation è un potenziale utente che decide di lasciare i suoi dati in cambio d’informazioni o comunque sia di qualcosa che gli possa servire realmente.

Questa operazione consiste nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (lead) e costruire un database che sarà utilizzato dal reparto commerciale. Per generare nuovi contatti, di futuri clienti, possono essere utilizzate tutte le varie strategie di marketing, da quelle più tradizionali come pubblicità o telemarketing alle più innovative come direct marketing o altre strategie che utilizzano il Web.

Chi si occupa di lead generation deve quindi in primo luogo definire il target di riferimento di cui si vuole ottenere il contatto, successivamente – conoscendo la propria audience- deve definire il lead magnet, ovvero ciò che attrae il potenziale cliente.

Nella fase successiva, ci si occupa di generare traffico verso le landing page, opt-in page o dette anche pagine cattura contatto (squeeze page). Per quanto riguarda le strategie se ne possono utilizzare principalmente due: traffico proveniente da contenuto di valore come un e-book o video marketing (pagine posizionante sui motori di ricerca, contenuto su social, content marketing) oppure traffico generato tramite i servizi a pagamento, come ADwords o Facebook Ads. Il secondo obiettivo della lead generation è la conversione, cioè l’effettiva cessione dei dati personali della persona interessata, con l’autorizzazione ad essere contattati successivamente. Questo avviene sfruttando tecniche di marketing tradizionale, oppure avviene grazie alla qualità della landing page, la quale deve essere ottimizzata in modo da aumentare la percentuale di conversioni.

- Digital Strategy -

La Digital Strategy è l’insieme di tattiche, azioni tecniche e strumenti per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
Tutte le iniziative riguardanti il mondo Digital devono essere il frutto di un’attenta analisi da parte della agenzia per definire gli obiettivi di business in linea con le esigenze del cliente e per redigere un piano completo con tutte le azioni più efficaci da compiere. Senza una pianificazione integrata supportata dai dati, qualsiasi sforzo sarà solo un inutile spreco di tempo e denaro.

- Web Marketing -

Il Web Marketing è un termine che si riferisce a qualsiasi forma di pubblicità o di marketing sul Web. Si tratta di un termine onnicomprensivo per definire promozioni via email, post sui social media, pubblicità a pagamento sui motori di ricerca ecc. Quando trattano con un pubblico giovane, le aziende grandi e piccole spostano la loro attenzione dai tradizionali spot televisivi, radiofonici e su carta stampata a Internet, dove è possibile raggiungere una platea più grande a fronte di una spesa più contenuta.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le aziende non hanno bisogno di un budget illimitato per potersi fare pubblicità online. Con le giuste strategie di marketing online, le piccole e medie imprese stanno scoprendo nuovi modi per competere contro le grandi aziende. Anche con un budget ridotto, le aziende di piccole e medie dimensioni riescono a essere creative e a raggiungere i clienti in ogni fase del ciclo di acquisto. Che un utente stia valutando un acquisto o finalizzando un ordine, vedrà il tuo marchio in ogni momento del suo percorso.

Quotidianamente vengono effettuate oltre 3,5 miliardi di ricerche su Google e, ogni giorno, sempre più clienti si rivolgono al Web in cerca di risposte. Ciò significa un immenso numero di potenziali clienti pronti a scoprire il tuo brand. Usando l’analisi dei dati e gli strumenti di affinamento dei risultati, è possibile rivolgersi ai clienti più interessati e qualificati. Ciò si traduce in minor spreco di denaro e in un più alto tasso di ritorno sugli investimenti di marketing online. Grazie ai computer e agli strumenti che svolgono la maggior parte del lavoro per te, trovare nuovi clienti qualificati è a portata di clic.

- Brand Identity -

Uno dei componenti fondamentali per determinare il valore di un brand o un’azienda, e per raggiungere un vantaggio competitivo per il proprio Business, è l’identità visiva. Il logo e il marchio rappresentano il segno distintivo di un’azienda, ciò che ne ricorda costantemente servizi e prodotti, che ne veicola valori e identità, che la rappresenta agli occhi di fruitori e consumatori, e soprattutto ciò che la distingue dalla concorrenza.

Coerente, rappresentativa del vostro stile, professionale, l’immagine coordinata deve parlare del Brand, emanare la solidità e la serietà dell’azienda o la bontà di prodotto, affascinare con la sua essenza, incuriosire e attrarre, fare parlare di sé. La realizzazione dell’immagine aziendale è la prima opera complessa per la realizzazione di tutte le successive campagne marketing, per perseguire il Core Business.

Il vostro logo e la Corporate identity. Partendo da un’analisi sui valori aziendali, sulla mission, sul target e sui competitors, il Design inizierà a far emergere i segni, i colori, le forme dando vita a quello che sarà l’emblema della qualità di un’azienda. La soluzione migliore per rappresentare l’identità della vostra azienda e per imporre la vostra presenza nel business di riferimento.

Una Corporate Identity dal potere evocativo, in grado di sedurre eventuali clienti, di consolidare i rapporti già instaurati e attirare nuove opportunità di business.

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