Brand Identity
La brand identity, o identità aziendale, è il modo in cui l’azienda si presenta ai consumatori definendo in maniera chiara e decisa, attraverso specifici strumenti, cosa intende comunicare al proprio target. Una delle principali finalità della brand identity è la capacità di innescare nel consumatore quel processo mentale che lega l’acquisto di un prodotto ad una sensazione positiva che gli rimarrà impressa nel tempo.
Possiamo affermare che la brand identity è uno strumento per rendere riconoscibile sia il prodotto, sia l’azienda che lo produce.

Naming
Sviluppo e creazione del nome di una azienda, marca o prodotto.
Logo
Ogni buona immagine comincia da un logo bello, sofisticato, riconoscibile nel quale il cliente possa rispecchiarsi. E' quindi un momento fondamentale per il futuro di un brand.
Corporate Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o un brand, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc...).
Product Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un brand di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).
Type Design
Ideazione e progettazione di un carattere tipografico customizzato per un brand, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi del marchio.
Retail Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un brand, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).
Literature Design
Sviluppo di progetti grafici relativi alla documentazione d’impresa (ad esempio brochure, cataloghi, newletter...)
Digital Design
Progetti grafici specifici per format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.