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DEM Marketing via email!
Cosa si intende per DEM

Non sottovalutare il DEM; il marketing via email!

Mentre le newsletter possono avere un carattere informativo, il DEM ha un carattere più propriamente di marketing, quindi di tipo commerciale/promozionale. Lo scopo è quello di acquisire nuovi clienti (lead o prospect) e mantenere quelli attuali. Le campagne dem vogliono raggiungere qualche risultato (commerciale) nel breve periodo.

campagne dem: gli step base

Punto di partenza di una campagna dem è, ovviamente, una mailing list: un database di persone e contatti che hanno prestato il proprio consenso a ricevere le tue email promozionali. Il DEM è infatti una tipologia di marketing che ha bisogno del consenso affinchè possa essere eseguita.

Per prima cosa è necessario che tu definisca i tuoi obiettivi e che elabori il messaggio che manderai ‘su misura’ per il tuo pubblico target. Fondamentali sono profilazione (identificazione dei ‘profili’), segmentazione e targettizzazione del pubblico.

Quindi, personalizza. Il DEM è un modo di fare marketing abbastanza personale. La costruzione del messaggio (contenuto, forma, creatività) che le immagini devono essere il più possibile personalizzate. Il

Altro punto fondamentale è il design. Esso deve essere responsive (deve adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con cui viene visualizzato) . Il contenuto delle campagne DEM marketing va guardato e ideato dal punto di vista del consumatore (N.B.: questo vale per il tuo business a 360 gradi).

La call to action che aggiungerai deve essere chiara, semplice e immediata. Deve catturare l’attenzione del ricevente nell’arco dei primi secondi dopo che ha aperto la mail.

Infine, come sempre monitora!
Si impara strada facendo. Dai click all’arrivo sulla landing page, analizza e monitora il comportamento degli utenti che ricevono il messaggio, per vedere cosa funziona e cosa no.

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