fbpx

Data

COPY – Siti per idee Copy
COPY

Per copy o copywriting si intende l’attività di scrivere testi (principalmente) orientati al marketing e alla comunicazione. Lo scopo è quello di catturare l’attenzione del target di riferimento e di innescare un’azione concreta dell’utente. 

La più importante? L’acquisto. Ma anche far sì che l’utente risponda a una call to action (un invito a compiere una determinata azione), acquisire un lead (un potenziale cliente o un’opportunità di vendita), o, ancor meglio, un prospect (un individuo che rientra nel target di potenziali clienti dell’azienda).

Quali testi rientrano nel copywriting?

  • annunci pubblicitari 
  • testi presenti sul packaging
  • brochure, cartoline, volantini…
  • spot
  • newsletter
  • schede di prodotti su siti e-commerce 
  • post
  • articoli

Ecco alcuni, divisi per scopo. 

Per trovare le giuste informazioni, prova con:

  • Answer the public (ottimo strumento per comprendere l’intento di ricerca degli utenti, riguardo un determinato argomento)
  • Ubersuggest (strumento di ricerca per parole chiave che ruotano intorno a un argomento principale)
  • Seozoom
  • Semrush (ricerca di parole chiave e dati di ranking online)
  • Google Trends (strumento in grado di identificare le parole più ricercate su internet)

Per scrivere meglio:

I blog migliori (stranieri):

Condividi sui tuoi canali:

PARLACI DEL TUO BUSINESS

Ti chiamiamo noi!