Ricerchiamo una figura capace di sfruttare le risorse digitali per progettare piani di digital marketing finalizzati ad aumentare la brand awareness.
- progettare campagne di marketing efficaci;
- conoscere la vision aziendale e il prodotto o servizio da promuovere;
- contribuire a definire la brand identity dell’azienda, del prodotto o servizio;
- individuare il profilo dell’acquirente tipo (buyer persona);
- scegliere i canali di comunicazione più adatti per arrivare alle buyer personas individuate;
- sviluppare strategie di online marketing tramite canali diversi (email, landing page, piattaforme social media, AdWords, pay per click);
- conoscere le strategie della concorrenza;
- aumentare la brand awareness;
- analizzare il traffico web;
- creare contenuti ottimizzati per la SEO;
- individuare le KPI (Key Performance Indicator) e monitorare le metriche di riferimento.
Il ruolo richiede competenze tecniche unite a una spiccata creatività, così da poter affrontare le sfide con soluzioni innovative.
Livello di inserimento e retribuzione valutabili in fase di selezione in base all’esperienza del candidato.