Digital Strategy - Kreaweb

  • Home
  • Digital Strategy

Digital Strategy

La Digital Strategy è l’insieme di tattiche, azioni tecniche e strumenti per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
Tutte le iniziative riguardanti il mondo Digital devono essere il frutto di un’attenta analisi da parte della agenzia per definire gli obiettivi di business in linea con le esigenze del cliente e per redigere un piano completo con tutte le azioni più efficaci da compiere. Senza una pianificazione integrata supportata dai dati, qualsiasi sforzo sarà solo un inutile spreco di tempo e denaro.

Digital Strategy

Analisi di
Mercato

Il primo step da compiere è quello di analizzare i competitor, capire il target che ci interessa e le tendenze di mercato.

Definire gli
Obiettivi

Per costruire una strategia digitale di successo bisogna definire uno o più obiettivi da raggiungere.

Definire il proprio Budget

Il budget è importante per determinare i mezzi che verranno utilizzati per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Identificare la
Persona

Altro punto fondamentale per una buona strategia di marketing è capire qual è il target a cui è indirizzata la vostra offerta.

Definire gli Indicatori Chiave di Performance

Questi sono fondamentali per misurare le prestazioni. Tra i più importanti troviamo la SEO.

Sito
Internet

E' fondamentale costruire un sito internet che sia in linea con il vostro marchio. Può essere un semplice sito vetrina oppure un e-commerce, nel caso della vendita di prodotti.

Action
Plan

A questo punto si passa al piano di azione che deve essere in linea con il Customer Journey, ovvero il percorso tra consumatore e marchio. Questo viene fatto attraverso le fasi di acquisizione, conversione e ritenzione.

Scegliere
le Azioni

A seconda di quale piano di azione si decide di mettere in pratica, si scelgono anche le azioni da compiere per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tra queste teniamo conto dell'importanza del copywriting (per i blog, i piani editoriali social, ecc..).