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Facebook
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Anche Facebook può essere un potente strumento per i business, soprattutto per quelli di piccole dimensioni, ma non solo.

Una pagina business (Facebook Business Page) può infatti metterti in contatto con i clienti e offrirgli informazioni essenziali riguardanti la tua azienda, i tuoi prodotti/servizi ed eventuali eventi.

Inoltre le pubblicità fatte su questo social sono fortemente mirate ed efficaci nel raggiungere nuovi potenziali clienti.

Per iniziare, è la piattaforma stessa ad aiutarti attraverso Meta Business Suite, “il punto di riferimento unico per la gestione di tutte le tue attività pubblicitarie e di marketing su Facebook e Instagram”. 

Vediamo ora insieme alcuni benefici di Facebook Business Page:

  1. Fornire le informazioni di contatto di base

Quando una persona ha bisogno di conoscere qualche informazione su di te, come il tuo contatto telefonico o i tuoi orari di apertura, spesso visita la tua pagina Facebook. Una Facebook Business Page è un ottimo luogo dove raccogliere e condividere tutte le informazioni di contatto più importanti (contatti, orari, listino prezzi ecc…).

  1. Coinvolgere nuovi e vecchi clienti

Condividere regolarmente contenuti social è un’opportunità unica per un business: ti dà la possibilità di mostrare ai tuoi clienti come funziona il tuo brand, giorno per giorno. Una pagina Facebook è un ottimo luogo per postare e condividere contenuti, informazioni, ‘dietro le quinte’ con i tuoi clienti e creare un rapporto stretto e fidelizzato.

  1. Conoscere il tuo pubblico 

Con una Facebook Business Page, hai accesso a informazioni utili e demografia (statistiche sulla popolazione). Puoi usare i dati ottenuti per dare vita a una forte strategia di marketing demografica e ‘targettizare’ meglio le tue campagne pubblicitarie.  

  1. Diminuire i costi di marketing

Aprire una Facebook Business Page è gratis, così come molte altre funzioni di marketing e analytics fornite da questa applicazione. Inserirla rarla nel tuo piano marketing o PED è quindi economico, puoi raggiungere più persone (potenzialmente miliardi) spendendo poco.

  1. Aumenta il traffico via web

Inserendo il link del tuo sito web sulla tua Facebook Business Page, porterai molto più traffico sul tuo sito web. Più persone riesci a portare sul tuo sito web, più persone scopriranno i prodotti/servizi che offri, incrementando così le probabilità di acquisti online.

  1. Migliora il SEO (Search Engine Optimization)

Avere una Facebook Business Page non solo migliora la tua presenza online, ma aiuterà di gran lunga anche il tuo ranking nel motore di ricerca

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