fbpx

Data

Google Ads (seconda parte)
Google Ads (seconda parte)

5. Aggiungi estensioni agli annunci
Con le campagne sulla rete di ricerca, video, discovery e Performance Max, puoi aggiungere ulteriori informazioni ai tuoi annunci, ad esempio altri link al sito web, indicazioni stradali o un numero di telefono da chiamare.

Queste estensioni offrono agli utenti più motivi per scegliere la tua attività e in genere aumentano la percentuale di clic di un annuncio di diversi punti percentuali.

6. Crea gruppi di annunci
Per tutte le campagne, ad eccezione di quelle Shopping e Performance Max, puoi raggruppare insieme annunci correlati in base allo stesso targeting. Ad esempio, potresti raggruppare annunci dedicati in particolare alla promozione di sneakers e scegliere come target gli utenti che cercano questo tipo di calzature.

Al contrario, le campagne Shopping utilizzano i gruppi di prodotti per riunire una serie di prodotti correlati in base allo stesso targeting.

7. Seleziona il targeting
Il targeting consente di definire quanto sarà ristretto o generico il pubblico dei tuoi annunci.
Senza targeting, gli annunci avranno la copertura più ampia possibile e quindi raggiungerebbero anche persone che potrebbero non essere molto coinvolte.
La scelta del targeting ti consente di concentrarti su clienti specifici particolarmente interessati a ciò che offri.
Le forme più comuni di targeting includono parole chiave, segmenti di pubblico, località, argomenti, dispositivi e remarketing. Il targeting specifico è disponibile solo per alcuni tipi di campagna, ad esempio in quelle Performance Max non puoi mostrare gli annunci solo a clienti specifici come le donne di età compresa tra i 18 e i 24 anni o ai clienti già presenti negli elenchi per il remarketing.
Puoi invece utilizzare questi clienti specifici come indicatori sui segmenti di pubblico nella tua campagna Performance Max per velocizzare il machine learning.

8. Imposta le conversioni
Un’azione di conversione è una specifica attività dell’utente che è di particolare importanza per la tua attività commerciale.
Il monitoraggio delle conversioni può aiutarti a monitorare le azioni che vuoi che i clienti compiano sul tuo sito web.
Le conversioni possono migliorare in modo significativo la tua capacità di valutare l’efficacia degli annunci, del targeting e delle campagne in generale.

Condividi sui tuoi canali:

PARLACI DEL TUO BUSINESS

Ti chiamiamo noi!