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Guida pratica alla creazione di una DEM con Mailchimp
Guida pratica alla creazione di una DEM con Mailchimp

“Trasforma le email in entrate
Conquista nuovi clienti con il brand n.1* nell’email marketing e nelle
automazioni, e ricevi consigli utili per aumentare i tassi di apertura, di
click e le vendite”

Il primo step consiste nel comporre il tuo pubblico.
Ti basterà importare tutti i tuoi contatti su Mailchimp per poter vedere utili approfondimenti sul tuo pubblico. Così facendo, la piattaforma ti aiuterà a elaborare nuove strategie per comunicare con chi segue il tuo brand e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Nel caso in cui il tuo business si trovi proprio agli inizi e tu non abbia contatti a cui rivolgerti, nessun problema: iscriviti alla piattaforma e segui i passaggi che ti indica per partire.

Lo step successivo è la creazione della tua prima campagna email.
Per prima cosa, scegli il tuo template (modello predefinito) in base alle tue esigenze, al tuo obiettivo o all’estetica che stai cercando.

Poi, aggiungi i tuoi contenuti.
Mailchimp ti permette di vedere tutti i tuoi aggiornamenti in tempo reale e osservare man mano il risultato finale.

A questo punto, scegli i destinatari.
Una volta elaborata la grafica e il contenuto della email che vuoi inviare, scegli chi la riceverà. Possono essere tutti i tuoi iscritti o solo una parte.

E, infine, premi ‘Invia’.
Come dice la piattaforma stessa “E’ il momento della verità. Non temere: faremo in modo che, da parte nostra, vada tutto per il verso giusto prima che l’email venga inviata”.

Naturalmente questa è solo una piccola guida pratica alla creazione del tuo DEM, se desideri avere maggiori informazioni puoi sempre consultare la piattaforma, che risponderà a ogni tuo dubbio e ti seguirà passo dopo passo.

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