Una forte presenza sui canali social è fondamentale e ormai necessaria. Perché non sfruttare anche Instagram Ads per pubblicizzare e vendere i propri prodotti e servizi? Se hai bisogno di qualche incentivo per convincerti eccone due:
- quasi il 30% degli utenti dichiara di scoprire nuovi prodotti e brand tramite gli annunci a pagamento.
- gli annunci di Instagram raggiungono oltre 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo, quasi tutti in una fascia di età con potere di acquisto.
Anzitutto è bene spiegare come si presentano questi annunci sulla piattaforma.
Questi contenuti a scopo pubblicitario sono visualizzati in tutta l’app, compreso il feed degli utenti, le stories, durante l’esplorazione e altro ancora.
Si presentano molto simili ai post normali, ma posseggono sempre la dicitura “contenuto sponsorizzato”.
Molto spesso hanno anche ulteriori funzionalità in confronto ai normali post, quali link, CTA e cataloghi.
Come precedentemente detto è possibile creare inserzioni su Instagram partendo dalla piattaforma Meta Business Suite, su Facebook. Questa parte quindi è utile semplicemente per spiegare che è effettivamente possibile creare annunci su Instagram direttamente dal cellulare e senza l’utilizzo degli strumenti di Meta Business Suite.
- Per completezza verranno elencati i formati in cui è possibile creare un annuncio su Instagram:
- Immagini
- Stories
- Video
- Carosello
- Collezioni
- Esplora
- IGTVShopping
- Reel