Lead Generation - Kreaweb

Lead Generation

La Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate. Acquisire nuovi clienti con la Lead Generation significa costruire relazioni e guadagnare fiducia mese dopo mese, per far sì che i clienti scelgano e continuino a scegliere il prodotto/servizio dell’azienda.

Lead Generation

Landing Page

La landing page è un'unica pagina creata con l'obiettivo di far svolgere azioni all'utente, in modo da trasformarlo da visitatore a "lead" (contatto). Tra queste troviamo la compilazione di un modulo contatti o la chiamata diretta.

SEO

L'attività di posizionamento organico sui motori di ricerca è importantissima affinché un potenziale cliente diventi lead a tutti gli effetti, visitando il nostro sito o la nostra landing page.

Content Marketing

La creazione di contenuti multimediali è fondamentale per l'acquisizione di nuovi clienti. Bisogna quindi creare un piano editoriale efficace, con immagini e video attrattivi.

Social Media Managing

La figura del social media manager è fondamentale per l'acquisizione di nuovi clienti. Deve curare le campagne social costantemente, con particolare attenzione ai cambiamenti delle tendenze, del target, del budget e tanto altro.

Social Advertising

La pubblicità interattiva (come ad esempio i banner) viene postata all'interno dei social network e permette di acquisire potenziali clienti in maniera rapida e veloce. Questo perché gli utenti sono più attivi sulle piattaforme social che su altri canali.

Email Marketing

L'invio di messaggi di posta elettronica, attraverso l'utilizzo di programmi specifici, è un metodo utile alla conversione di un utente in lead, perché si modula in base agli obiettivi e al target prefissati in precedenza.