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LinkedIn
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Per questo, dovresti decisamente inserirlo nella tua strategia di marketing. Anche in questo caso è la piattaforma stessa a fornirti un aiuto per iniziare.

Come sempre, il punto di partenza è creare una Pagina aziendale sulla piattaforma, ma non basta. Come per gli altri social media, inizia definendo gli obiettivi (è sempre utile seguire il metodo S.M.A.R.T. visto in precedenza) e il pubblico target che vorresti raggiungere.

A questo punto, incoraggia i tuoi dipendenti a ‘connettersi’ con la Pagina aziendale. Colleghi e dipendenti sono un ottimo modo per iniziare a far crescere i tuoi follower, potendo aumentare le connessioni fino a 10 volte, a testa. Più connessioni, ma anche molte più possibilità di attrarre nuovi talenti.

Inoltre, i tuoi dipendenti e collaboratori sono i primi biglietti da visita del tuo brand: grazie a loro potrai ampliare la reach dei tuoi contenuti, godendo delle loro connessioni. Quindi, incoraggiali non solo a connettersi con la Pagina aziendale, ma anche a interagire in modo attivo con i post, tramite commenti e condivisioni, e ricreandone a loro volta.

LinkedIn stesso raccomanda di pubblicare almeno una volta al giorno (durante i giorni lavorativi): pubblica contenuti pensati e di qualità e, come su tutti gli altri social, cerca di alternare contenuti di carattere promozionale a contenuti esterni, di altre fonti.

Mostrati attento alla realtà esterna e condividi pareri e opinioni ‘personali’ che riflettano i valori della tua azienda: non limitarti a condividere i post, aggiungi una citazione, un commento, un punto di vista dell’azienda sull’argomento.

Ricordati poi di includere spesso contenuti multimediali, come immagini e video, LinkedIn non è diverso dagli altri social. Pare che statisticamente, i post con immagini ottengano il 98% di commenti in più.

Infine, monitora regolarmente i tuoi risultati con LinkedIn Analytics.

Ecco qualche altro veloce consiglio che puoi approfondire:

  • partecipa ai Gruppi LinkedIn
  • prova le Pagine Vetrina
  • Utilizza le funzioni per lingue differenti
  • Conosci le regole dell’algoritmo 
  • Utilizza gli Ads (pubblicità, come Post Sponsorizzati, Ads testuali, Sponsored InMail)

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