“Lo smartphone come prolungamento del braccio”. Quante volte lo hai sentito dire? Grazie alla possibilità di creare un account business sulle piattaforme, negli ultimi anni l’SMS marketing e la pubblicità su WhatsApp hanno guadagnato sempre più popolarità tra le aziende. Entrambe le piattaforme offrono un modo diretto ed efficace per raggiungere i clienti. È importante quindi capire le differenze e le migliori strategie da adottare per massimizzare i risultati. In questo articolo capiremo brevemente insieme cosa siano il marketing via SMS e della pubblicità su WhatsApp.
marketing sms: cosa intendiamo?
Il Marketing via SMS rientra nelle digital strategies di omunicazione diretta. Consente alle aziende di inviare messaggi promozionali o informativi ai propri clienti tramite SMS. Questo canale di marketing ha una serie di vantaggi, tra cui una grande portata, un tasso di apertura elevato e la possibilità di raggiungere anche i clienti senza accesso a Internet. Tuttavia, è fondamentale rispettare le norme sulla privacy e inviare solo messaggi pertinenti e autorizzati per evitare di infastidire i destinatari.
whatsapp business
WhatsApp è diventato uno strumento di comunicazione fondamentale per molte persone in tutto il mondo. Pertanto, la pubblicità su WhatsApp offre un’enorme opportunità alle aziende di raggiungere i propri clienti in modo diretto e immediato. Grazie all’account business sarai infatti in grado di inviare messaggi di testo, immagini, audio e video. Le aziende possono creare contenuti coinvolgenti e personalizzati. È importante ottenere il consenso dei destinatari prima di inviare messaggi promozionali tramite WhatsApp e rispettare le politiche dell’app per evitare sanzioni.
La pubblicità su Whatsapp rientra quindi nel Marketing via SMS.
Ora sappiamo quindi che avere un account business su Whatsapp che permetta il marketing via SMS (una delle digital strategies che rientra anche nell’instant marketing) è fondamentale per la tua attività. Nel nostro prossimo articolo potrai scoprire di più su questa forma di instant marketing.