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Scopri i nostri consigli per te

Di seguito troverai una serie di contenuti creati esclusivamente per guidare chi desidera integrare la lead generation nel proprio piano di business.
Sei curioso? Scopri come fare, passo passo.

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Instagram Ads

Una forte presenza sui canali social è fondamentale e ormai necessaria. Perché non sfruttare anche Instagram Ads per pubblicizzare e vendere i propri prodotti e

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Krea's letter

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Fase uno

Il Brand

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Il Brand

Fare personal branding significa gestire in maniera strategica la tua immagine professionale. La brand identity (l’identità del marchio) è ciò che permette di promuovere l’immagine del tuo brand, rendendola ben riconoscibile attraverso una serie di elementi: il nome  il tone of voice (tono di voce della propria comunicazione)  il design del logo  la tavolozza dei colori   le tipografie

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Tipografia

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La tipografia è il più comune strumento di comunicazione e,

Tone of Voice

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Il ‘tono di voce’ da affidare al tuo brand è

Fase due

La presenza online

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La tua presenza online

Un business di successo si alimenta grazie all’engagement (coinvolgimento e attaccamento emotivo del consumatore nei confronti del brand). In questo

Il sito web

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Il primo e più importante step per promuovere la presenza digitale del tuo brand è creare un sito web professionale

Fase tre

I contenuti per i social

I canali social

I canali social

Come appena visto, oggi ogni azienda che voglia essere competitiva deve essere presente e attiva nel mondo dei social network.  I canali social sono uno dei principali canali di marketing e comunicazione. Naturalmente non è necessario essere presente ovunque, anche perché, come detto sopra, non basta essere presenti, ma ci vuole una buona strategia di comunicazione e scegliere i canali giusti per arrivare al tuo pubblico target. Per questo non puoi fare a meno di un PED, un Piano Editoriale

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Fase quattro

I canali social

Fase cinque

La tua strategia web

Strategia web

Strategia web

La strategia web è un piano che comprende “tutte quelle attività online volte ad attirare e fidelizzare nuovi clienti”. Quindi, un insieme di strategie di marketing online da affiancare alla strategia generale di sviluppo del tuo business.

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Strategia web

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La strategia web è un piano che comprende “tutte quelle

Fase sei

Gli annunci sponsorizzati

annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati sono strumenti utili per rafforzare l’identità del brand e per pubblicizzare prodotti, servizi o eventi. Gli annunci

sponsorizzata

Cos’è una sponsorizzata?

Come appena detto, una sponsorizzata è un annuncio pubblicitario a pagamento, che può essere pubblicato su diverse piattaforme e che

Fase sette

Differena tra PED e sponsorizzata

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Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata? 

Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata?  Il PED (piano editoriale digitale) è il piano editoriale della nostra comunicazione online (una sorta di palinsesto, come per radio e Tv), mentre la sponsorizzata è un annuncio pubblicitario online (anche definito pubblicità nativa o contenuto sponsorizzato) che consiste nella promozione a pagamento di contenuti già realizzati o creati ad hoc.  Il tuo PED può (e deve) contenere al suo interno dei contenuti sponsorizzati, prevedere quali usare (se contenuti già esistenti o

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Fase otto

La prima sponsorizzata

la tua prima sponsorizzata.

La tua prima sponsorizzata

In questa fase vediamo insieme come creare la tua prima sponsorizzata. Per prima cosa è bene ricordare che ci sono

Google ads (prima parte)

Google Ads (prima parte)

È bene iniziare specificando che questo articolo conterrà solo la prima parte della guida per creare sponsorizzate con Google Ads.

Fase nove

La tua strategia web

Lead Management

Lead Management

La gestione dei lead (o lead management) è uno strumento di digital marketing che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare l’intero processo di vendita. Un lead è infatti un potenziale cliente e il lead management è il processo di monitoraggio e gestione. La lead generation è il processo attraverso cui si convertono i visitatori in clienti fedeli che mostrano regolarmente interesse nel tuo business.

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Lead Management

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La gestione dei lead (o lead management) è uno strumento

Fase dieci

Creazione di CMR

Cos'è il CRM

Cos’è il CRM

Cos’è il CRM? Salesforce definisce il Customer Relationship Management (o CRM) come una strategia per la gestione di tutti i

Fase undici

Klead

È il nuovo arrivato in casa KreaWeb, una piattaforma pensata sia per le aziende che per le agenzie di web marketing per:

– analisi
– reportistica
– gestione dei lead

Fase dodici

Direct Email Marketing

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Il direct email marketing (DEM) consiste nell’insieme delle attività di promozione online attraverso l’invio di e-mail pubblicitarie a una lista

Cosa si intende per DEM

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Cosa si intende per DEM? Il direct email marketing (DEM) è un tipo di comunicazione commerciale o di marketing con

Fase tredici

SMS e WhatsApp Marketing

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing

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Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti starai probabilmente chiedendo: “come invio questi messaggi? Dal mio cellulare?” La risposta è no. Per fare SMS o WhatsApp marketing si dovrebbe utilizzare una piattaforma di invio SMS professionale, che renda possibile fare l’invio massivo a liste di contatti, programmare gli SMS, inserire campi e mittente personalizzato e così via. Per quanto riguarda l’SMS marketing, è semplice, ti basteranno pochi minuti. E il 90% dei riceventi leggeranno il messaggio nell’arco

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Il nome del brand

La scelta del nome è fondamentale per il tuo business: una storia di successo parte dal nome. Potrà sembrarti un passaggio ovvio, ma non per

Kreaweb, siamo tornati!

Siamo tornati! In realtà non ci siamo mai fermati: ci siamo rinnovati. E ora siamo di nuovo qui, pronti a guardare insieme verso il futuro.

Database CRM

Avere una buona relazione con i propri clienti e avere un buon canale di comunicazione con loro è fondamentale. Ma come fare a instaurare una

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