Blog
Scopri i nostri consigli per te
Di seguito troverai una serie di contenuti creati esclusivamente per guidare chi desidera integrare la lead generation nel proprio piano di business.
Sei curioso? Scopri come fare, passo passo.
1.2M+
Subscribers
1.8M+
Followers
800K+
Readers

cosa stai cercando?
Ultimi articoli

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing
Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti starai probabilmente chiedendo: “come invio questi messaggi? Dal mio cellulare?” La risposta è no. Per

Cosa si intende per SMS e WhatsApp Marketing
Come abbiamo visto, per SMS e WhatsApp marketing si intende l’invio di campagne promozionali o messaggi per scopi pubblicitari, tramite SMS tradizionali o WhatsApp.Sono messaggi

SMS e WhatsApp Marketing
“Lo smartphone come prolungamento del braccio”. Quante volte lo hai sentito dire? E, ormai, è proprio così. E’ un dato di fatto, una realtà di

Krea's letter
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità per te!
Il Brand

Il Brand
Fare personal branding significa gestire in maniera strategica la tua immagine professionale. La brand identity (l’identità del marchio) è ciò che permette di promuovere l’immagine del tuo brand, rendendola ben riconoscibile attraverso una serie di elementi: il nome il tone of voice (tono di voce della propria comunicazione) il design del logo la tavolozza dei colori le tipografie
La presenza online

La tua presenza online
Un business di successo si alimenta grazie all’engagement (coinvolgimento e attaccamento emotivo del consumatore nei confronti del brand). In questo

Il sito web
Il primo e più importante step per promuovere la presenza digitale del tuo brand è creare un sito web professionale
I contenuti per i social

I canali social
Come appena visto, oggi ogni azienda che voglia essere competitiva deve essere presente e attiva nel mondo dei social network. I canali social sono uno dei principali canali di marketing e comunicazione. Naturalmente non è necessario essere presente ovunque, anche perché, come detto sopra, non basta essere presenti, ma ci vuole una buona strategia di comunicazione e scegliere i canali giusti per arrivare al tuo pubblico target. Per questo non puoi fare a meno di un PED, un Piano Editoriale

GRAFICA – Siti per Grafica
Nel marketing, la vista è il senso più utilizzato: fornisce

COPY – Siti per idee Copy
Per copy o copywriting si intende l’attività di scrivere testi


Cos’è un PED (Piano Editoriale Digitale)
Prima di tutto, partiamo col definire un Piano Editoriale Digitale.
I canali social

Ottimizzazione dei canali social
Ottimizza i tuoi canali social. Non per essere ripetitivi ma, come avrai ormai compreso, i social sono fondamentali. E non

Instagram è il top delle piattaforme social per costruire relazioni con i brand. Metà degli utenti Instagram sostengono che la
La tua strategia web

Strategia web
La strategia web è un piano che comprende “tutte quelle attività online volte ad attirare e fidelizzare nuovi clienti”. Quindi, un insieme di strategie di marketing online da affiancare alla strategia generale di sviluppo del tuo business.

Come differenziarti e creare un’offerta unica
L’online business è un’area estremamente competitiva: la digitalizzazione ha permesso

Analisi dei competitor
Quando si tratta di un business di successo online, l’analisi

Gli annunci sposorizzati

Gli annunci sponsorizzati
Gli annunci sponsorizzati sono strumenti utili per rafforzare l’identità del brand e per pubblicizzare prodotti, servizi o eventi. Gli annunci

Cos’è una sponsorizzata?
Come appena detto, una sponsorizzata è un annuncio pubblicitario a pagamento, che può essere pubblicato su diverse piattaforme e che
Differena tra PED e sponsorizzata

Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata?
Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata? Il PED (piano editoriale digitale) è il piano editoriale della nostra comunicazione online (una sorta di palinsesto, come per radio e Tv), mentre la sponsorizzata è un annuncio pubblicitario online (anche definito pubblicità nativa o contenuto sponsorizzato) che consiste nella promozione a pagamento di contenuti già realizzati o creati ad hoc. Il tuo PED può (e deve) contenere al suo interno dei contenuti sponsorizzati, prevedere quali usare (se contenuti già esistenti o

GRAFICA – Siti per Grafica
Nel marketing, la vista è il senso più utilizzato: fornisce

COPY – Siti per idee Copy
Per copy o copywriting si intende l’attività di scrivere testi


Cos’è un PED (Piano Editoriale Digitale)
Prima di tutto, partiamo col definire un Piano Editoriale Digitale.
La prima sponsorizzata
La tua strategia web

Lead Management
La gestione dei lead (o lead management) è uno strumento di digital marketing che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare l’intero processo di vendita. Un lead è infatti un potenziale cliente e il lead management è il processo di monitoraggio e gestione. La lead generation è il processo attraverso cui si convertono i visitatori in clienti fedeli che mostrano regolarmente interesse nel tuo business.

Azioni per trasformare un lead in cliente
A questo punto, il punto centrale della questione è: come


Creazione di CMR

Customer Relationship Management (CRM)
Tradotto in italiano come ‘gestione delle relazioni con i clienti’, il Customer Relationship Management (o CRM) è il modo con

Cos’è il CRM
Cos’è il CRM? Salesforce definisce il Customer Relationship Management (o CRM) come una strategia per la gestione di tutti i
Direct Email Marketing

Direct Email Marketing
Il direct email marketing (DEM) consiste nell’insieme delle attività di promozione online attraverso l’invio di e-mail pubblicitarie a una lista

Cosa si intende per DEM
Cosa si intende per DEM? Il direct email marketing (DEM) è un tipo di comunicazione commerciale o di marketing con
SMS e WhatsApp Marketing

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing
Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti starai probabilmente chiedendo: “come invio questi messaggi? Dal mio cellulare?” La risposta è no. Per fare SMS o WhatsApp marketing si dovrebbe utilizzare una piattaforma di invio SMS professionale, che renda possibile fare l’invio massivo a liste di contatti, programmare gli SMS, inserire campi e mittente personalizzato e così via. Per quanto riguarda l’SMS marketing, è semplice, ti basteranno pochi minuti. E il 90% dei riceventi leggeranno il messaggio nell’arco

SMS e WhatsApp Marketing
“Lo smartphone come prolungamento del braccio”. Quante volte lo hai

Cosa si intende per SMS e WhatsApp Marketing
Come abbiamo visto, per SMS e WhatsApp marketing si intende

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing
Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti
Google my Business
Uno strumento indispensabile per gestire la tua presenza online su Google, Motore di Ricerca e Google Maps è Google my Business. Ma cos’è Google my
Nasce KreAcademy
Nasce KreAcademy, l’accademia digitale di Kreaweb. In questi mesi in cui ci siamo rinnovati, ci siamo chiesti cosa potessimo offrire in più, per venire sempre
Come dice la piattaforma stessa, “su Pinterest le persone possono cercare ispirazione e provare nuove idee con la massima tranquillità. Ma non cercano solo idee.