Blog
Scopri i nostri consigli per te
Di seguito troverai una serie di contenuti creati esclusivamente per guidare chi desidera integrare la lead generation nel proprio piano di business.
Sei curioso? Scopri come fare, passo passo.
1.2M+
Subscribers
1.8M+
Followers
800K+
Readers

cosa stai cercando?
Ultimi articoli

Kreaweb, l’agenzia di comunicazione di Modena in forte espansione: scopri le novità!
Siamo felici di annunciare che la nostra agenzia di comunicazione a Modena si sta espandendo! Abbiamo appena aperto una nuova sede in Via Giardini al

Il Significato del Digital Marketing
Cosa significa “Digital marketing”? Il digital marketing è diventato una parte essenziale di qualsiasi strategia di marketing moderna. In un mondo sempre più connesso, gli

Instagram Ads
Una forte presenza sui canali social è fondamentale e ormai necessaria. Perché non sfruttare anche Instagram Ads per pubblicizzare e vendere i propri prodotti e

Krea's letter
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità per te!
Il Brand

Il Brand
Fare personal branding significa gestire in maniera strategica la tua immagine professionale. La brand identity (l’identità del marchio) è ciò che permette di promuovere l’immagine del tuo brand, rendendola ben riconoscibile attraverso una serie di elementi: il nome il tone of voice (tono di voce della propria comunicazione) il design del logo la tavolozza dei colori le tipografie
La presenza online

La tua presenza online
Un business di successo si alimenta grazie all’engagement (coinvolgimento e attaccamento emotivo del consumatore nei confronti del brand). In questo

Il sito web
Il primo e più importante step per promuovere la presenza digitale del tuo brand è creare un sito web professionale
I contenuti per i social

I canali social
Come appena visto, oggi ogni azienda che voglia essere competitiva deve essere presente e attiva nel mondo dei social network. I canali social sono uno dei principali canali di marketing e comunicazione. Naturalmente non è necessario essere presente ovunque, anche perché, come detto sopra, non basta essere presenti, ma ci vuole una buona strategia di comunicazione e scegliere i canali giusti per arrivare al tuo pubblico target. Per questo non puoi fare a meno di un PED, un Piano Editoriale

GRAFICA – Siti per Grafica
Nel marketing, la vista è il senso più utilizzato: fornisce

COPY – Siti per idee Copy
Per copy o copywriting si intende l’attività di scrivere testi


Cos’è un PED (Piano Editoriale Digitale)
Prima di tutto, partiamo col definire un Piano Editoriale Digitale.
I canali social

Ottimizzazione dei canali social
Ottimizza i tuoi canali social. Non per essere ripetitivi ma, come avrai ormai compreso, i social sono fondamentali. E non

Instagram è il top delle piattaforme social per costruire relazioni con i brand. Metà degli utenti Instagram sostengono che la
La tua strategia web

Strategia web
La strategia web è un piano che comprende “tutte quelle attività online volte ad attirare e fidelizzare nuovi clienti”. Quindi, un insieme di strategie di marketing online da affiancare alla strategia generale di sviluppo del tuo business.

Come differenziarti e creare un’offerta unica
L’online business è un’area estremamente competitiva: la digitalizzazione ha permesso

Analisi dei competitor
Quando si tratta di un business di successo online, l’analisi

Gli annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati
Gli annunci sponsorizzati sono strumenti utili per rafforzare l’identità del brand e per pubblicizzare prodotti, servizi o eventi. Gli annunci

Cos’è una sponsorizzata?
Come appena detto, una sponsorizzata è un annuncio pubblicitario a pagamento, che può essere pubblicato su diverse piattaforme e che
Differena tra PED e sponsorizzata

Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata?
Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata? Il PED (piano editoriale digitale) è il piano editoriale della nostra comunicazione online (una sorta di palinsesto, come per radio e Tv), mentre la sponsorizzata è un annuncio pubblicitario online (anche definito pubblicità nativa o contenuto sponsorizzato) che consiste nella promozione a pagamento di contenuti già realizzati o creati ad hoc. Il tuo PED può (e deve) contenere al suo interno dei contenuti sponsorizzati, prevedere quali usare (se contenuti già esistenti o

Contenuti per la sponsorizzata
I contenuti per la sponsorizzata sono un post, un video


Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata?
Qual è la differenza tra PED e sponsorizzata? Il PED
La prima sponsorizzata

La tua prima sponsorizzata
In questa fase vediamo insieme come creare la tua prima sponsorizzata. Per prima cosa è bene ricordare che ci sono

Google Ads (prima parte)
È bene iniziare specificando che questo articolo conterrà solo la prima parte della guida per creare sponsorizzate con Google Ads.
La tua strategia web

Lead Management
La gestione dei lead (o lead management) è uno strumento di digital marketing che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare l’intero processo di vendita. Un lead è infatti un potenziale cliente e il lead management è il processo di monitoraggio e gestione. La lead generation è il processo attraverso cui si convertono i visitatori in clienti fedeli che mostrano regolarmente interesse nel tuo business.

Azioni per trasformare un lead in cliente
A questo punto, il punto centrale della questione è: come


Creazione di CMR

Customer Relationship Management (CRM)
Tradotto in italiano come ‘gestione delle relazioni con i clienti’, il Customer Relationship Management (o CRM) è il modo con

Cos’è il CRM
Cos’è il CRM? Salesforce definisce il Customer Relationship Management (o CRM) come una strategia per la gestione di tutti i
Klead

È il nuovo arrivato in casa KreaWeb, una piattaforma pensata sia per le aziende che per le agenzie di web marketing per:
– analisi
– reportistica
– gestione dei lead
Direct Email Marketing

Direct Email Marketing
Il direct email marketing (DEM) consiste nell’insieme delle attività di promozione online attraverso l’invio di e-mail pubblicitarie a una lista

Cosa si intende per DEM
Cosa si intende per DEM? Il direct email marketing (DEM) è un tipo di comunicazione commerciale o di marketing con
SMS e WhatsApp Marketing

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing
Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti starai probabilmente chiedendo: “come invio questi messaggi? Dal mio cellulare?” La risposta è no. Per fare SMS o WhatsApp marketing si dovrebbe utilizzare una piattaforma di invio SMS professionale, che renda possibile fare l’invio massivo a liste di contatti, programmare gli SMS, inserire campi e mittente personalizzato e così via. Per quanto riguarda l’SMS marketing, è semplice, ti basteranno pochi minuti. E il 90% dei riceventi leggeranno il messaggio nell’arco

SMS e WhatsApp Marketing
“Lo smartphone come prolungamento del braccio”. Quante volte lo hai

Cosa si intende per SMS e WhatsApp Marketing
Come abbiamo visto, per SMS e WhatsApp marketing si intende

Le principali piattaforme per SMS e WhatsApp Marketing
Ora che abbiamo visto insieme di cosa si tratta, ti
Il nome del brand
La scelta del nome è fondamentale per il tuo business: una storia di successo parte dal nome. Potrà sembrarti un passaggio ovvio, ma non per
Kreaweb, siamo tornati!
Siamo tornati! In realtà non ci siamo mai fermati: ci siamo rinnovati. E ora siamo di nuovo qui, pronti a guardare insieme verso il futuro.
Database CRM
Avere una buona relazione con i propri clienti e avere un buon canale di comunicazione con loro è fondamentale. Ma come fare a instaurare una