fbpx

Data

Cos’è un PED (Piano Editoriale Digitale)
Piano Editoriale Digitale

Prima di tutto, partiamo col definire un Piano Editoriale Digitale

Così come Tv e radio hanno un loro palinsesto, anche i nuovi media ne hanno bisogno. Il PED altro non è che un palinsesto 2.0.

Il Piano Editoriale Digitale deve quindi contenere tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi marketing prefissati: deve prevedere i contenuti da pubblicare, i canali su cui pubblicarli, il periodo di tempo di pubblicazione e i budget da distribuire.

Un buon PED può portare diversi vantaggi:

  • avere un programma che gestisce cosa pubblicare, dove, quando e perché;
  • mantenere il ritmo delle pubblicazioni, cosa che ti permette di essere regolare (requisito fondamentale per essere visibile) e risparmiare tempo prezioso;
  • promuovere l’immagine del brand e presentarla al meglio
  • migliorare il lavoro e monitorare i risultati raggiunti per essere sicuri di stare andando nella giusta direzione o, qualora necessario, correggere il tiro.

Condividi sui tuoi canali:

PARLACI DEL TUO BUSINESS

Ti chiamiamo noi!