Un altro software di email marketing da considerare se vuoi iniziare la tua creazione di newsletter è sicuramente la validissima Brevo, ex Sendinblue. Di seguito troverai una breve guida pratica alla creazione di una DEM con Brevo.
Il software di email marketing Brevo offre molti moduli dedicati al direct marketing email, come:
- campagne di email marketing;
- email transazionale;
- email marketing automation;
- CRM: database dei contatti;
- gestione di campagne di Facebook Advertising.
Brevo per tutti
Per usare Brevo, non ti servono particolari competenze. Gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma sono intuitivi e facili da utilizzare. Inoltre, puoi trovare sul software di email marketing stesso stessa vari tutorial, FAQ e servizio di assistenza telefonica o via email.
“Promuovi il tuo brand e fai crescere la tua azienda
con email dal design accattivante”
Guida pratica per il software di email marketing
Il punto di partenza per iniziare la creazione di newsletter è comporre il tuo messaggio.
Brevo ti permette di realizzare una email dall’aspetto professionale “in un batter d’occhio”. Puoi scegliere tra i template email offerti dalla loro libreria di modelli o puoi creare un nuovo design, unico e tuo. Grazie all’editor intuitivo drag & drop della piattaforma puoi poi utilizzare lo stile che desideri per rispecchiare perfettamente il tuo brand e sorprendere il tuo pubblico
A questo punto, personalizza i contenuti.
Brevo è un software di email marketing intelligente, infatti consiglia di scrivere le tue email con testi dinamici, come il nome del tuo contatto, grazie alla personalizzazione. Oppure di usare le opzioni avanzate di personalizzazione offerte dalla piattaforma.
Dopo aver plasmato il tuo messaggio dal punto di vista del contenuto e dello stile a tuo piacimento (ricorda sempre la brand personality), scegli i tuoi destinatari.
SendinBlue ti permette di raggruppare i contatti come preferisci e di segmentare ancora di più il tuo database sulla base di criteri scelti da te (sesso, posizione geografica, cronologia d’acquisto). Il tutto per ottenere un approccio sempre più mirato.
Infine, dopo aver ultimato il messaggio, inizia l‘invio delle tue newsletter in modo intelligente.
Cosa significa? Il software di email marketing stesso si occupa della parte difficile: ti basterà assicurarti che la tua email venga inviata all’orario perfetto con un solo click, utilizzando l’ottimizzazione dell’orario di invio. Tutto grazie alle funzionalità intelligenti e automazioni della piattaforma.