fbpx

Data

Software email marketing e le principali piattaforme per DEM
software email marketing

Il DEM è di fatto una delle automazioni che puoi scegliere per il tuo business. Si rivela infatti uno strumento molto utile grazie al potere e l’influenza che le email possono ancora avere all’interno della tua strategia di online marketing.

Infatti, l’email è ancora un ottimo strumento per instaurare, curare e mantenere un buon rapporto tra la tua azienda e il cliente.

Per iniziare a fare email marketing professionale hai quindi a tua disposizione diversi strumenti. Puoi infatti avvalerti sia di piattaforme web based (accessibili via web) che software specializzati per l’email marketing. Questi sono davvero utili per automatizzare l’invio di email, newsletter e campagne di direct marketing.

Nella scelta della piattaforma e dei software per la DEM puoi basarti di fatto su diverse caratteristiche tra cui:

  • il grado di deliverability ( ovvero il processo di invio delle email alla casella di posta del destinatario senza che vengano indirizzate alla cartella spam);
  • la possibilità di creare e personalizzare a tuo piacimento le newsletter;
  • la possibilità di creare report;
  • la possibilità di integrare con servizi terzi;
  • la capacità del database;
  • il prezzo.

Tra le principali per DEM troviamo quindi:

  • Mailchimp;
  • Sendinblue;
    (di queste prime due puoi trovare una guida pratica al loro utilizzo qui)
  • MailUp;
  • eMailChef;
  • 4Dem;
  • Adobe Campaign;
  • Campagin Monitor;
  • Active Campagin.

Tra i principali software di email marketing puoi trovare:

  • Aweber;
  • Constant Contact;
  • Convert Kit;
  • Get Response;
  • Rapid mail;
  • SendBlaster.

Dunque, ora che conosci le principali piattaforme per la DEM e i principali software per l’email marketing non perdere la possibilità di arrivare questa tipologia di marketing per la tua azienda!

Condividi sui tuoi canali:

PARLACI DEL TUO BUSINESS

Ti chiamiamo noi!